Dr. Umberto Ponziani 
psicologo psicoterapeuta    analista didatta propedeutico adleriano 
Via Della Salute, 1    cell. 333 3890092  uponziani@gmail.com 
40132 Bologna 
 
 
Bologna, 3 Febbraio 2013 
 
Caro Socio Sipi, 
                           ti scrivo, anche a nome del Prof. GianGiacomo Rovera, in merito all’iniziativa di pubblicare i contributi italiani al Congresso di Vienna del 2011. 
 
Spero che il 2013 sia iniziato bene per te, per tutti i tuoi affetti e le tue situazioni! 
Nell’ultima lettera relativa ai nostri contributi viennesi avevamo segnalato le decisioni del Consiglio SIPI e quindi della pubblicazione su CD dei lavori presentati. 
Questo significa che i nostri contributi saranno pubblicati e saranno considerati come pubblicazioni a tutti gli effetti.  
Credo opportuno e giusto, e so che questa è anche la profonda convinzione del Prof. GianGiacomo Rovera, che sia considerato e premiato l’impegno, la fatica e soprattutto la cura per la teoria adleriana, la sua profonda comprensione, l’attento utilizzo  e le possibili evoluzioni.  
Naturalmente abbiamo indicato di predisporre i lavori secondo le solite norme redazionali che sono richieste per le pubblicazioni. Per questo nell’ultima email abbiamo indicato e allegato quelle che sono richieste specificamente per questo impegno editoriale, ma anche per la Rivista di Psicologia Individuale (email del 10 Novembre 2012). 
 
In quella comunicazione si era definito il 31 Gennaio 2013 come termine per l’invio dei contributi. Ne sono arrivati parecchi e ringrazio tutti per l’impegno dimostrato.  
Alcuni colleghi hanno gentilmente chiesto una proroga per vari motivi e per impegni sopravvenuti.  
Così, considerando la non urgenza immediata della pubblicazione e il probabile accorpamento editoriale con i contributi del 23° Congresso SIPI di Milano — Aprile 2012 -, sapendo inoltre che si riunirà il Consiglio Direttivo SIPI il 10 Marzo 2013,  
riteniamo che sia opportuno prorogare all8 Marzo 2013 il termine ultimo per la presentazione dei nostri contributi al Congresso Internazionale di Vienna.   
Sarà poi impegno dei curatori di questa iniziativa predisporre una presentazione adeguata agli argomenti trattati da tutti noi, avendo letto e colto le sensibilità, le originalità, gli stimoli e le proposte avanzate. 
Ora ringrazio ancora gli amici che hanno già mandato i loro contributi e mi permetto di spronare tutti ad inviare il proprio lavoro che potrà essere così letto e apprezzato, e anche utilizzato come pubblicazione. 
Ti saluto a nome anche del Prof. Rovera   
   Umberto Ponziani 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
                                                                                                                                                                                        Umberto Ponziani   Copyright © 2000 - Ogni diritto riservato     Tool per traduzioni di pagine web
By free-website-translation.com